Matthias Geissbühler, Chief Investment Officer

La nostra opinione

Alla Notenstein La Roche guardiamo con occhio critico alle previsioni semplicistiche. Privilegiamo le analisi approfondite e il dialogo personale con i nostri clienti.

PUBBLICAZIONE
La bussola, dicembre 2016

Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti, con il loro esito inatteso, sono state il tema dominante di questo autunno. Ora lo sguardo è nuovamente rivolto alla politica monetaria e ai fondamentali delle imprese.

Scaricare

Archivio

La bussola, settembre 2016

I mercati hanno vissuto mesi davvero intensi e movimentati. A dispetto dei disagi e delle ingiustizie, lesordio delle classi di attivi ad alto profilo di rischio nel secondo semestre è stato a sorpresa positivo. Unopportunità quindi per approfittare anche in futuro del momentum favorevole sui mercati?

La bussola, luglio 2016

Condizioni migliori sui mercati finanziari e grandi punti interrogativi sul fronte politico: ecco il quadro delineato dalla situazione attuale. Soprattutto le incertezze e le incognite politiche hanno il potenziale di innescare turbolenze, ma anche movimenti al rialzo.

La bussola, maggio 2016

A dispetto della politica monetaria di nuovo più espansiva, le prospettive di crescita globali rimangono in chiaroscuro. Gli appelli a misure come la monetizzazione dei debiti pubblici o l«helicopter money» non vanno sottovalutati e occorre tenere presenti le relative implicazioni per la politica dinvestimento.

La bussola, marzo 2016

Il peggiore inizio d’anno da decenni sui mercati azionari solleva l’interrogativo se non ci stiamo avvicinando allo scenario dell’abisso rosso. Gli attori politici riusciranno a mettere finalmente in atto le tanto necessarie riforme strutturali?

Notenstein La Roche – La bussola: abbonamento/disdetta

Vogliate compilare tutti i campi contrassegnati con un asterisco (*).
Pubblicazione
Appellativo
Invio