Matthias Geissbühler, Chief Investment Officer

La nostra opinione

Alla Notenstein La Roche guardiamo con occhio critico alle previsioni semplicistiche. Privilegiamo le analisi approfondite e il dialogo personale con i nostri clienti.

PUBBLICAZIONI
La bussola, aprile 2017

Manipolazione valutaria: la Svizzera sotto osservazione degli USA?
Mercati: cosa ci riserva la prossima estate elettorale?
Sanità: un settore stretto tra potenziale e pressione sui costi.

Scaricare

Archivio

Poliedriche, vincenti, svizzere

A dispetto del franco forte e dei tassi bassi, le piccole e medie imprese sono la struttura portante dell’economia svizzera. La pubblicazione illustra come le PMI contribuiscono alla varietà e alla stabilità dell’economia elvetica.

La bussola, gennaio 2017

Brexit e Trump sono stati le sorprese politiche dello scorso anno. Le ricadute di questi eventi si faranno sentire solo nei prossimi mesi e anni. Anche nel 2017 sono in calendario elezioni e votazioni significative che terranno occupati i mercati.

La bussola, dicembre 2016

Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti, con il loro esito inatteso, sono state il tema dominante di questo autunno. Ora lo sguardo è nuovamente rivolto alla politica monetaria e ai fondamentali delle imprese.

La bussola, settembre 2016

I mercati hanno vissuto mesi davvero intensi e movimentati. A dispetto dei disagi e delle ingiustizie, lesordio delle classi di attivi ad alto profilo di rischio nel secondo semestre è stato a sorpresa positivo. Unopportunità quindi per approfittare anche in futuro del momentum favorevole sui mercati?

La bussola, luglio 2016

Condizioni migliori sui mercati finanziari e grandi punti interrogativi sul fronte politico: ecco il quadro delineato dalla situazione attuale. Soprattutto le incertezze e le incognite politiche hanno il potenziale di innescare turbolenze, ma anche movimenti al rialzo.

Notenstein La Roche – La bussola: abbonamento/disdetta

Vogliate compilare tutti i campi contrassegnati con un asterisco (*).
Pubblicazione
Appellativo
Invio