Media Relations Header

Media

La nostra addetta stampa è a vostra disposizione per tutte le informazioni che ruotano attorno alla nostra banca.

Stephanie von Mentlen Ramunno

Contattateci

 

Stephanie von Mentlen Ramunno, Addetta stampa, Bohl 17, 9004 San Gallo, Svizzera

+41 71 242 56 69, e-mail

Comunicati stampa

Raiffeisen espande ulteriormente la propria attività d'investimento e vende Notenstein La Roche a Vontobel

San Gallo / Zurigo, 24 maggio 2018. Alla luce dello sviluppo positivo dell'attività d'investimento delle Banche Raiffeisen, il Consiglio di amministrazione di Raiffeisen Svizzera ha deciso di dare un nuovo orientamento al segmento di attività Clientela investimenti e di vendere Notenstein La Roche Banca Privata SA a Vontobel. Con questa transazione Vontobel integra così la costante crescita organica degli scorsi anni nel Wealth Management e amplia allo stesso tempo la propria posizione in qualità di uno dei Wealth Manager leader in Svizzera.

Il Consiglio di Amministrazione nomina il Dr. Patrick Fürer nuovo CEO di Notenstein La Roche

Notenstein La Roche annuncia un avvicendamento ai vertici della Direzione Generale. Dopo sei anni, il CEO Dr. Adrian Künzi lascia la banca. Il Consiglio di Amministrazione ha nominato il Dr. Patrick Fürer nuovo CEO dell'istituto, con entrata in carica il 23 ottobre 2017.

Notenstein La Roche Banca Privata SA vende a Vontobel un portafoglio di gestione patrimoniale non strategico dell'Europa orientale

Nel quadro della progressiva focalizzazione sul mercato nazionale svizzero e su mercati di riferimento internazionali selezionati, Notenstein La Roche Banca Privata SA cede a Vontobel un portafoglio non strategico dell'Europa orientale con patrimoni in gestione per circa CHF 2 miliardi. Al tempo stesso, la maggior parte del rispettivo team passerà alle dipendenze di Vontobel.

Il Dr. Patrick Fürer entra nella Direzione Generale di Notenstein La Roche

Il Dr. Patrick Fürer sarà il nuovo Chief Financial Officer e Chief Operating Officer di Notenstein La Roche e assumerà inoltre la funzione di sostituto del CEO. Sinora Patrick Fürer ha ricoperto la carica di CEO presso la banca privata Morgan Stanley Svizzera.

Cambiamento nella Direzione Generale

Il CFO della banca privata Notenstein La Roche, Basil Heeb, ha deciso di lasciare l’istituto dopo l’implementazione del programma di ristrutturazione. Il suo successore non è ancora stato designato e la sua funzione di sostituto del CEO viene assunta con effetto immediato da Christoph Gloor, responsabile Private Banking.

Risultati finanziari

Rapporti di gestione

Risultati finanziari

2017

Risultati finanziari

1° semestre 2017

Risultati finanziari

2016

Risultati finanziari

1° semestre 2016

Risultati finanziari

2015

Risultati finanziari

1° semestre 2015

Risultati finanziari

2014

Risultati finanziari

1° semestre 2014

Risultati finanziari

2013

Risultati finanziari

1° semestre 2013

Risultati finanziari

2012